loading

superficie piscina

Orari:
Orario ufficio:
Lun-Ven: 8:00am - 18:00pm
Indirizzo
Via Civitellese 45 Nazzano (RM)
Telefono
+39 388 7997507

Superficie piscina interna

In realtà ci sono molte superfici interne per piscine utilizzate in tutto il mondo. I tre più comuni, e i tre che consigliamo di considerare, sono il gesso, il “quarzo” e il ciottolo. Le superfici in quarzo e ciottoli sono state sviluppate come soluzioni alle carenze dell’intonaco. E loro sono. Tuttavia, nessuno dei due è perfetto e, come la maggior parte dei miglioramenti, costano più dell’intonaco. Ecco come si confrontano, così puoi prendere una decisione.

GESSO

Il gesso è ancora la superficie interna più comune della piscina (anche se non è la migliore). Alla gente piace l’intonaco perché lo conoscono ed è il meno costoso delle tre superfici della piscina.

La maggior parte degli intonaci tradizionali è cemento bianco mescolato con pietra calcarea o sabbia di marmo. Per sua natura, l’intonaco ha alcune limitazioni.

La sua superficie porosa è la più suscettibile alle macchie, alla crescita dei batteri e alla degradazione da parte delle sostanze chimiche aggiunte. Poiché il gesso reagisce costantemente all’acqua e alle sostanze chimiche, le piscine in gesso “utilizzano” più sostanze chimiche per mantenere una chimica dell’acqua equilibrata. E il gesso in genere non dura quanto le altre due superfici (per questi motivi).

Puoi aspettarti che una nuova superficie in gesso offra da 7 a 10 anni di buon servizio con la dovuta cura.

QUARZO

Una superficie interna in quarzo per piscina è in realtà una superficie in gesso con aggregato di quarzo mescolato. Ci sono due vantaggi con il quarzo: primo, il quarzo è un materiale molto duro. E poiché una percentuale della superficie interna della tua piscina è ora ricoperta da un materiale duro, non poroso e antimacchia – il quarzo – hai una superficie più resistente alle macchie, più durevole e più duratura rispetto al solo intonaco.

In secondo luogo, alle persone piace il quarzo perché con esso puoi introdurre i colori all’interno della tua piscina. Le persone scelgono il quarzo per la bellezza (colori) e la durata. Il quarzo è un “7” sulla scala di durezza rispetto alla sabbia di marmo (che sostituisce) a un “3” (il diamante è “10”). Il quarzo costa circa il 50% in più rispetto all’intonaco tradizionale. Puoi aspettarti che una nuova superficie in quarzo ti dia da 10 a 15 anni di buon servizio con la dovuta cura.

 
CIOTTOLO

Una superficie interna della piscina “ciottoli” è anche una superficie intonacata con aggregati di ciottoli mescolati. I ciottoli costituiscono infatti la maggior parte della superficie della piscina, con gli evidenti vantaggi.

È la superficie più resistente alle macchie e più durevole disponibile. E puoi scegliere tra molti diversi colori interessanti. Ma è una superficie ruvida. È duro per i piedi e per i pulitori automatici per piscine (qualsiasi parte che viene a contatto costante con la superficie delle piscine di ciottoli si consumerà molto più rapidamente). Una superficie di ciottoli “mini” è disponibile presso la maggior parte delle società di piscine. È più liscio del ciottolo standard perché utilizza piccoli ciottoli. Questa superficie è effettivamente levigata e liscia!

Le superfici in ciottoli sono circa il doppio del costo dell’intonaco tradizionale. Puoi aspettarti che una nuova superficie in ciottoli ti dia da 12 a 20 anni di buon servizio con la dovuta cura.

    Richiesta Preventivo

    Tutti i preventivi sono gratuiti, professionali e veloci. Molte volte è necessario un sopralluogo.

    Grazie. Il tuo messaggio è stato inviato.

    Qualcosa è sbagliato, riprova e reinvia il modulo.




    Servizio richiesto:

    PiscinaFiltroEntrambi

    Misura della piscina ?

    PiccolaMediaGrande

    Frequenza interventi?

    SettimanaleRaramenteMensilmenteSolo una volta